Lost Italia: Ab Aeterno


5x16/17 - The Incident (Season Finale)
Poll choicesVotesStatistics
1014 [56.00%]
85 [20.00%]
95 [20.00%]
51 [4.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
60 [0.00%]
70 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

5x16/17 - The Incident (Season Finale), Voto e commenti al season finale

« Older   Newer »
  Share  
-The Zed-
view post Posted on 2/6/2009, 01:22




Non sfottete Claire T_T
Vi stupira' tutti!
 
Top
::Checkmate::
view post Posted on 2/6/2009, 15:22




CITAZIONE (Lulalu @ 27/5/2009, 15:03)
In giro nel web molti utenti continuano a proporla come teoria e in questo modo
SPOILER (click to view)
juliet potrebbbe apparire a metà stagione (ecco perchè non è regular) in stile rose bernard....voi pensavate che ero morta e invece sono stata al tempio con gli others del 2007

Magari... :(
 
Top
Marty McFly ®
view post Posted on 18/6/2009, 13:38




Riguardando in italiano la puntata 5x12, quando Ben si reca al Tempio per farsi giudicare la macchina da presa si sofferma su questa immagine.

image



Secondo me ogni dubbio viene fugato: Jacob è la Statua egiziana mentre il nemico è il fumo nero (da sottolineare come Locke si allontani volutamente e, poco dopo, arriva i fumo nero e la seguente apparizione di Alex) e loro sono in eterna lotta...
Volevo condividere quanto notato con voi.
 
Top
::Checkmate::
view post Posted on 20/6/2009, 00:29




Accidenti Marty! Non vedo la foto :unsure:

Non riesco a capire bene di cosa parli :(

A che minuto è dell'episodio?
 
Top
Marty McFly ®
view post Posted on 20/6/2009, 09:50




image


Ora si dovrebbe vedere. :P
 
Top
Lulalu
view post Posted on 23/6/2009, 19:02




Secondo me la faccenda resta ambigua ovvero :

-smokie e esaù sono la stessa cosa quindi smokie funge da simbolo di esaù mentre la statua funge da simbolo di jacob
-esaù ha un potere che consiste nel fornire all'uomo che capita on island il libero arbitrio e in base alla scelta effettuata quest'ultimo viene ucciso o risparmiato dal suo sottoposto ovvero smokie alias ''la bestia feroce che non perdona chi non si pente/chi rema contro l'isola'' , allo stesso modo jacob ha il potere di preservare la fertilità (concetto che viene espresso a livello visivo con la statua ).
Smokie e la statua sono solo due simboli dei due diversi poteri gestiti dai due nemici quindi a livello iconografico vennero messi in contrapposizione dal popolo egizio (o quel che è) che visse on island chissà quando nel passato dell'isola.

...insomma quest'immagine non basta a farci decretare con sicurezza che smokie e esaù siano la stessa ''entità'' e lo stesso vale per l'osservazione sul fatto che quando c'è fake-locke-esaù non c'è smokie e viceversa. Considerando che lost è disseminato da elementi fuorvianti...come es lampante citerei i fan dell'ombra sui quali abbiamo aperto un sondaggio pensando che o stan con tizio o con caio sicuro stavano con qualcuno di prevedibile e invece zac, colpone di scena! La risposta giusta era anni luce dalle associazioni mentali che potevano venirci in mente...la stessa cosa potrebbe valere per smokie-esaù. Non possiamo escludere nulla.
 
Top
John Locke
view post Posted on 24/6/2009, 20:22




Voto: 10-
La migliore puntata di Lost dopo "Live Together, Die Alone" che per ora è l'unica che io considero da "voto massimo", ossia 10 :)

La scena iniziale mi ha lasciato a bocca aperta, a mio parere il "nemico di jacob" non è qualcuno che conosciamo, ma un nuovo personaggio a sè stante, che è morto tempo addietro, magari reincarnandosi nel fumo nero, come qualcuno di voi aveva ipotizzato.

Flashbacks: Jacob dunque sapeva benissimo chi sarebbe giunto sull'isola, anzi si può dire che con il suo "tocco magico" (XD) li ha scelti personalmente: a questo punto spuntano mille ipotesi! Perchè mai ha scelto della gente per venire sull'isola? Inoltre sapeva benissimo che Locke sarebbe caduto spinto dal padre, che Nadia sarebbe stata investita ecc: allora si può dire che tutte le "situazioni" sono state causate da Jacob? Infine Ilana pare fosse l'unica a conoscere Jacob: questa ragazza pare più importante di quanto pensavamo, e quel "qualcosa da fare" credo fosse legato al riportare Sayid sull'isola; credo proprio che Ilana e Bram lavorino per Jacob.

1977: Rose e Bernard assurdi! non posso credere che nessuno li abbia mai scoperti con un cane libero di girare =) Juliet odiosissima quando dice a Saw che loro due probabilmente non erano predestinati a vivere insieme, proprio come dissero i genitori quando era piccina. Jack giustamente mazziato da Sawyer ma alla fine ce la fa... e la bomba non esplode XD Miles grandioso, prima con il suo "vedo che ci avete riflettuto molto!" e poi con il "papà!" secondo me uno dei due momenti commoventi, oltre alla scena finale juliet-saw; kate come al solito si dimostra incapace di far nulla XD e scena finale da brivido, sono anche io convinto che juliet abbia causato l'incidente.

2007: e finalmente capiamo perchè il buon johnny sapeva di tutto dell'isola, perchè non era johnny! il nemico di jacob dunque ha fatto un lungo percorso per giungere al nostro biondo tessitore riuscendo finalmente ad ucciderlo. quali saranno le conseguenze? l'isola probabilmente finità nel male più assoluto. benjamin davvero assurdo, non avevo mai provato così pena x lui.. sun praticamente assente, ricardus (XD) piegato al volere di johnny.. e finalmente ilana e bram si ricongiungono agli others. certo che quando lapidus ha detto "terrific" sembrava ironico =)

 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 09:29
Avatar

mickie 10 belts

Group:
Supporter
Posts:
55,892

Status:


Il sacrificio di Juliet mi ha ricordato quello di Charlie
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2023, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,462
Location:
Shardana

Status:


Interessante osservazione..
 
Top
143 replies since 14/5/2009, 06:08   1784 views
  Share